Un piccolo omicidio senza conseguenze

ebook

By Jean-Pierre Martinez

cover image of Un piccolo omicidio senza conseguenze

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

La tranquilla vita familiare di un'avvocatessa di successo e del marito drammaturgo viene sconvolta da un omicidio involontario commesso da lui in seguito a un litigio. Lei, in compenso, ha commesso un adulterio involontario proprio con quel miglior amico che il marito ha appena assassinato. A complicare le cose ci pensa la moglie del defunto, che si presenta in casa della coppia dopo aver scoperto il tradimento del marito. Un'esilarante commedia a base di delitti, tradimenti e cinghiali.

Nato nel 1955 a Auvers-sur-Oise, Jean-Pierre Martinez calca per la prima volta il palcoscenico come batterista in diversi gruppi rock, prima di diventare semiologo pubblicitario. In seguito, è sceneggiatore televisivo e torna sul palcoscenico in qualità di commediografo.

Ha scritto un centinaio di sceneggiature per il piccolo schermo e altrettante commedie teatrali di cui alcune sono già diventate dei classici (tra queste Venerdì 13 e Strip poker). Attualmente è uno degli autori contemporanei più rappresentati in Francia e nei paesi francofoni. Inoltre, molte delle sue pièces, tradotte in spagnolo e in inglese, sono regolarmente allestite negli Stati Uniti e in America Latina.

Un piccolo omicidio senza conseguenze