Figlia del vento

ebook

By Eleonora Del Bene

cover image of Figlia del vento

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Britt è una figlia del vento, apparentemente fragile e timorosa, ma ha solo bisogno di crescere e di far venire fuori quel carattere sensibile e misterioso che tanto attrae gli uomini. In molti però pretendono di governare il destino della sua vita. Come il vento, rimane costante il suo bisogno di fuggire lontano, di trovare uno spazio per sé al di fuori, tra la natura selvaggia e accattivante.
Natalia e Aleksjej, nel secondo racconto della raccolta, sono invece i protagonisti di un amore impossibile. La ragazza è di umili origini e abita proprio di fronte alla residenza del principe Aleksjej Beljakov, la cui famiglia è stata decimata dalla tubercolosi. Il giovane, di bell'aspetto e sicuro di sé, è conosciuto in paese per essere dedito all'alcol e alle donne. Così quando propone a Natalia di lavorare presso la sua biblioteca, spolverando e sistemando ogni giorno i suoi libri, sembra esserci qualcos'altro sotto...
Eleonora Del Bene, con una scrittura delicata e precisa, racconta di desideri e passioni sopite, che esplodono improvvisamente mostrando tutta la complessità e fragilità dell'animo umano.

Eleonora Del Bene è nata in Texas nel 2000. Dopo aver vissuto in alcune città italiane seguendo gli impegni di lavoro della famiglia, oggi vive a Roma dove studia presso il liceo artistico statale Via di Ripetta.
Figlia del vento