Le avventure di Elliot e Sissi

ebook

By Antonia Vittoria Giampaolo

cover image of Le avventure di Elliot e Sissi

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
L'arrivo di due gattini in casa di Stella ha la potenza di un vero uragano! Elliot e Sissi sono curiosi e vivaci, ogni giorno per loro è occasione di nuove scoperte e avventure e nel loro continuo esplorare ne combinano di tutti i colori, riempiendo di risate e allegria la bella famiglia che li ha accolti! Non mancano le "ramanzine"... ma i cuccioli sanno sempre farsi perdonare!
Una lettura facile e coinvolgente fatta di episodi molto brevi, che racconta un quotidiano comune a molti: la mamma che sforna una torta, la nonna che ha perso la dentiera... e lo "zampino" che si nasconde, maldestro, dietro a tanti accadimenti. Un piccolo cammeo nella biblioteca dei piccoli lettori, capace di stimolare la fantasia dei bambini grazie al linguaggio semplice e alle domande che li interrogano, rendendoli partecipi di queste e di nuove avventure, tutte da inventare!

Antonia Vittoria Giampaolo è nata a Reggio Calabria il 12.10.1946. Conseguita la laurea in Psicologia, ha lavorato come insegnante, dedicandosi spesso a casi problematici: ragazzi con difficoltà conflittuali, analfabeti e adolescenti che avevano abbandonato gli studi; in 35 anni di lavoro è stata per i suoi allievi mamma, amica e confidente, ma anche maestra severa, desiderosa di trasmettere i saperi delle varie discipline e i fondamentali valori della vita.
Ha perfezionato la sua professione partecipando a corsi di Antropologia, Psichiatria, Grafologia, Testologia, Analisi e Didattica Letteraria.
Oggi, in pensione, attraverso la scrittura coltiva il proposito di stimolare la fantasia e la creatività dei bambini, riconsegnandoli alla loro fanciullezza.
Questa è la sua prima pubblicazione.
Le avventure di Elliot e Sissi