Alfabeto Magico

ebook

By Anna Russo

cover image of Alfabeto Magico

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

Questo libro contiene un segreto antichissimo e racconta una storia strana che neppure è una storia.

I maghi e i cavalieri ci sono tutti, come anche le streghe, le principesse, le lune nel pozzo, le famiglie infinite, i pirati, i bambini felici e i finali lieti. Tante storie che senza saperlo raccontiamo ogni giorno.

Queste storie le raccontano tutti, e non solo le maestre a scuola o le mamme per far addormentare i bambini, ma anche gli avvocati più seri e i giudici più stimati e persino i militari che stanno combattendo.

Insomma anche quelli che dicono di non avere fantasia le raccontano, costantemente, senza accorgersene, devono solo parlare o scrivere per farlo. Infatti mentre parlano o scrivono, raccontano le storie contenute in ogni singola lettera dell'alfabeto.

Ogni A, B o F non sono solo suoni da combinare insieme per ottenere qualcosa di comprensibile, ma ogni lettera ha la sua storia segreta e a volte sono più storie insieme: la A è nata da una montagna con un'unica strada, la B da un veliero senza nome, la F da una fonte.

Così quando parliamo o scriviamo, insomma ogni volta che componiamo lettere, oltre quello che vogliamo esprimere, ogni lettera racconta la sua storia, per questo a volte è difficile intendersi e le parole risultano ambigue.

Bisogna fare molta attenzione!

Le lettere hanno inoltre l'incredibile capacità di sfuggirci di mano e allora tendono a strafare, così è necessario conoscerle a fondo e usarne sempre la giusta quantità...perché sono tutte dei potentissimi incantesimi segreti.

E qual è il posto più sicuro per proteggere un simile segreto?

Ma sulla bocca di tutti, naturalmente.

Alfabeto Magico